Graficare, "specialista" per la rivista JACK

La scintilla è nata da una segnalazione di una lettrice che mi diceva di essere capitata sul blog non attraverso i soliti metodi, quali ricerche sui motori di ricerca o link da altri siti, bensì da una segnalazione da parte della rivista Jack di febbraio.
Come molti sanno Jack è un magazine mensile che si occupa di innovazioni, web trends e tutto quello che riguarda l'hi tech nel 21esimo secolo.
In particolare, l'articolo sul quale sono stato segnalato, tratta di tecnologie attuali legati al ritocco delle immagini; si inizia parlando del famoso algoritmo per la riduzione intelligente delle immagini (ne ho parlato in questo e in questo post) per poi giungere a parlare della famosa tecnica di fotomosaico utilizzata da David Hockney per creare le sue composizioni.



Non molto tempo fa un utente di graficare mi aveva chiesto di realizzare un tutorial per ottenere lo stesso effetto "hockney" utilizzando il Photoshop (se volete potete consultarlo a questo indirizzo).
A quanto pare, forse la professionalità (o meglio l'unicità in italiano) di questo tutorial è stata apprezzata dagli autori della rivista che nella didascalia in basso (cliccate sull'immagine per ingrandirla) suggeriscono di sfruttare le "dritte di uno specialista" per ottenere il massimo dai vostri lavori. :)

Che dire questa volta sono io che "ENJOY IT!!"
Condividi su Google Plus

Di andy2000

    Blogger Comment
    Facebook Comment

3 commenti :

  1. Anche io confermo di aver trovato questo blog grazie a jack

    RispondiElimina
  2. Io sono una pre.jack e dico che te la meriti la segnalazione! Bravo (o forse bravi?)
    :)

    RispondiElimina
  3. io ho appena abbandonato jack.. il fatto è che tutte le cose che trovo nella rivista le ho ormai già viste in internet quando mi arriva il quotidiano a casa! certo fa comodo avere la rivista a portata di mano con su tutto.. quasi quasi mi riabbono

    RispondiElimina