Cambiare la cover di Twitter: la guida completa


Il nuovo profilo di Twitter prevede che si carichino due immagini per rendere più accattivante l'account: la foto del profilo, visibile accanto ad ogni nostro tweet e retweet, e la foto di copertina, in inglese 'cover', che di recente è stata allungata e ingrandita. Quest'ultima, però, è visibile solo a chi visita il nostro profilo personale.


Proprio come Facebook e Google+, anche Twitter ha voluto introdurre l'immagine di copertina, una sorta di foto di presentazione del nostro profilo. C'è chi sceglie paesaggi, chi la foto di un parente, chi un animale, chi un dipinto. Qualunque immagine scegliate, è bene seguire dei piccoli accorgimenti tecnici per non sbagliare, magari con una risoluzione troppo bassa.

Potete cambiare la vostra immagine recandovi qui, sotto la voce Intestazione, oppure potete direttamente visitare il vostro profilo da mobile e cliccare sull'immagine di copertina: si aprirà un menu che vi permetterà di caricare una nuova foto. Le dimensioni consigliate da Twitter per la nostra cover sono di 1500x500 pixel, e di una dimensione massima di 5 MB. Ma tranquilli: non dovrete cercare a lungo delle immagini adatte. Esistono infatti tantissimi siti web che propongono delle cover già pronte, delle dimensioni giuste e molto suggestive, che potete utilizzare immediatamente.

Un esempio è TwitrCovers, un sito web che permette addirittura di cambiare la propria cover senza salvare l'immagine sul PC per poi caricarla su Twitter: vi basterà scegliere la vostra foto e cliccare su Set as your Twitter Cover (per Background vi consigliamo di utilizzare immagini molto più grandi).

In pochi click avrete così rimesso a nuovo il vostro profilo: provateci subito!
Condividi su Google Plus

Di Unknown

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti :

Posta un commento