Cambiamo la grafica della chat di Facebook con Pretty Facebook Chat



Tra le lamentele più frequenti degli utenti di Facebook, si registra una forte insofferenza per la chat: troppo semplice, troppo piatta. Ecco perché molti preferiscono chattare su WhatsApp dal proprio smartphone, piuttosto che aprire Messenger di Facebook o direttamente l'app del social network più famoso al mondo.


Di recente, Facebook ha introdotto gli adesivi, proprio per rendere più accattivante la grafica della sua chat, ma non sembra che questi ultimi abbiano riscosso troppo successo. Grazie agli estrosi grafici e creatori di estensioni per Chrome (il web-browser di Google), però, è possibile personalizzare la nostra chat di Facebook in modo semplice e divertente.

Un modo per farlo è scaricare l'estensione per Chrome Pretty Facebook Chat, gratuita, disponibile per gli utenti Chrome. Una volta installata l'estensione, senza neanche riavviare il browser, sarà possibile collegarsi a Facebook e utilizzare la nuova chat. Per attivare le opzioni avanzate, è necessario cliccare in alto a destra nella barra degli indirizzi sull'icona di Pretty Facebook Chat e condividere il link su Facebook: si aprirà a questo punto una nuova finestra da cui potrete cambiare il tema grafico della chat, aggiungere le ombreggiature, cambiare il font di scrittura, il colore del testo e le dimensioni del carattere utilizzato.

Ovviamente, le modifiche saranno visibili soltanto a voi: tutti gli altri continueranno a vedere la stessa finestra di chat, a meno che non consigliate ai vostri amici di scaricare questa fantastica estensione!
Condividi su Google Plus

Di Unknown

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti :

Posta un commento