Printworks, un potente software per Mac dedicato al disegno



Printworks offre agli utenti Mac un potente strumento di disegno facile da usare. Si tratta di un software per autoedizione e disegno destinato al mercato domestico ed alle piccole imprese.

L'attrazione principale del software è il fatto che riesce a fornire tutte le funzionalità di base necessarie per progettare una vasta gamma di documenti tra cui opuscoli, newsletter e biglietti di auguri. L'interfaccia utente è facile da usare e mette tutti gli strumenti chiave a portata di mano dell'utente.

Una volta installato, gli utenti possono creare un documento da zero o scegliere uno dei numerosi modelli che vengono forniti, ne sono previsti più di 400, suddivisi in sezioni gestibili. Ogni modello è completamente personalizzabile mostrando così le capacità dell'applicativo.

Printworks  offre anche quattro video tutorial che mostrano quanto sia facile utilizzare l'applicazione, fornendo ai principianti una visione del modo in cui si lavora con l'editoria elettronica.

L'interfaccia utente è suddivisa in tre riquadri: nel pannello centrale troviamo il documento, con gli strumenti disponibili come immagini, clip art e forme di base, accessibili sulla sinistra, ed infine l'Ispettore sulla destra.

L'Ispettore offre quattro schede: Imposta pagina riguarda le dimensioni complessive del documento, mentre si lavora con la geometria dell'oggetto selezionato. Nella scheda Aspetto possiamo colorare e riempire gli oggetti selezionati, mentre il formato del testo funziona con il testo selezionato.

La barra degli strumenti contiene pulsanti per l'inserimento di codici a barre in modo rapido, tabelle e un calendario, oltre a un selettore stile di paragrafo e il pulsante di anteprima per visualizzare il documento come apparirà quando verrà stampato. Ci sono anche pulsanti per creare titoli, così come la consueta selezione degli Strumenti.

Printworks è un'eccellente dimostrazione di un prodotto per il desktop publishing per la fascia di mercato economica ma con tutti gli strumenti per creare documenti di grande impatto in modo rapido, semplice e senza essere coinvolti in inutili gerghi tecnici. Anche gli utenti meno esperti potranno apprendere il funzionamento del software in modo rapido.

Printworks 1.0 è ora disponibile per 26,99 € attraverso l'App Store. Richiede Mac OS X 10.8 (Mountain Lion) o versione successiva. Nel software sono incluse oltre 1.000 immagini clipart, mentre è possibile sbloccarne altre 40.000 al costo di 8,99 €.
Condividi su Google Plus

Di Unknown

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti :

Posta un commento