Trasforma ogni superficie in un mouse multitouch con Touch+


Definito dalla Ractiv come il "mouse dell'era moderna", il Touch+ promette di trasformare ogni superficie in un controller multi-touch per soli 75$.

Il progetto iniziò con una campagna di raccolta fondi al fine di raccogliere il budget necessario, stimato in 100.000$, per lo sviluppo del dispositivo, all'epoca chiamato "Haptix".
Il nome ufficiale è poi cambiato in Touch+ e, a detta dei creatori, il dispositivo è stato reimmaginato, reinventato con un nuovo nome, nuove caratteristiche e un design nuovo di zecca.


Essenzialmente il dispositivo consta di due normali videocamere che, grazie all'algoritmo sviluppato dalla compagnia di software, si comportano come una specie di sensore 3D capace di interpretare i movimenti della vostra mano consentendovi così di controllare il vostro computer.
Non richiede software sviluppato ad hoc ed è supportato da OS X, Windows e iOS, mentre è in fase di sviluppo la portabilità per Linux e le smart TV basate su sistema operativo Android.

Lai Xue, confondatore della Ractiv, spiega: "L'ispirazione per la creazione del Touch+ ci è venuta pensando di utilizzare un laptop su un autobus, ad esempio, e poter disporre di un dispositivo multitouch posizionato virtualmente sopra la tastiera del computer, di modo da evitare di spostare la mani in continuazione e facilitare l'utilizzo in spazi angusti."


Il funzionamento del Touch+ è semplicissimo, basta collegarlo al vostro computer portatile e la tastiera diventerà una superficie multitouch per effettuare operazioni come lo scrolling di una pagina, navigare su Google Earth con il solo movimento delle mani o giocare a videogiochi in prima persona senza utilizzare il mouse. Inoltre viene fornito con un piccolo supporto per convertire ogni superficie in un mouse personalizzato.

Il Touch+ è già disponibile per la vendita sul sito ufficiale ma limitato all'area degli Stati Uniti.
Crediamo che sarà comunque presto disponibile anche per gli acquirenti Europei, per cui, se sentite di essere interessati a questo dispositivo il consiglio è sempre il solito: STAY TUNED!

Condividi su Google Plus

Di andy2000

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti :

Posta un commento