Molto spesso ci capita di vedere immagini contenenti del testo scritto con un font molto carino e particolare, come in giornali e riviste. Nella maggior parte dei casi, siamo comunque costretti a rinunciare ad avere tale font (a mano che non riusciamo a contattare il grafico che ha realizzato l'immagine), perchè sarebbe impossibile, in termini di tempo e fatica persa, riuscire a rintracciarlo nella enorme mole di font disponibili.
Ma come ben sappiamo, il web sta diventando sempre più evoluto e utile alla community, e ci sorprende ogni giorno con applicazioni sempre nuove.
E' il caso di quella offerta dal sito www.myfonts.com e che porta il nome di "What the font?". E' semplice intuire che il suo utilizzo sia proprio quello di risalire (o almeno provare) al nome di un font analizzandone le lettere dell'immagine che noi carichiamo per l'analisi.
Andando sul sito, possiamo provare subito inserendo l'url dell'immagine del nome dell'applicazione (che ho anche utilizzato come immagine iniziale per il post) e vi lascierà molto soddisfatti.
Attenzione però a non inviare immagini che contengano troppi elementi grafici di disturbo, e fate in modo che il vostro testo sia colorato con un buon contrasto rispetto al resto della pagina e che non sia ruotato in nessun modo.
Per il resto...ENJOY IT!
http://www.myfonts.com/WhatTheFont/
-
Blogger Comment
-
Facebook Comment
Iscriviti a:
Commenti sul post
(
Atom
)
0 commenti :
Posta un commento