Registrate screencast direttamente dal web con Screen Toaster


In un precedente post ho parlato di un software gratuito per catturare aree dello schermo e realizzare screencast, ma oggi sono venuto a conoscenza di un sito che offre una possibilità in più: realizzare tali video direttamente dal web e senza necessariamente installare un software sul proprio computer.Questa servizio può quindi ritornare molto utile a coloro che hanno la necessità di registrare screencast senza avere a disposizione il proprio computer, come nei centri internet ad esempio.
Ma analizziamolo più da vicino:

ScreenToaster è uno strumento di screencasting che non richiede installazione e vi permette di catturare l'intera area del vostro schermo o una porzione di esso in pochi semplici passi.Una volta realizzato lo screencast, esso viene automaticamente uploadato sui sever di Screen Toaster e reso disponibile per l'embed all'interno dei propri siti.
Un altro grande vantaggio di questo servizio è che, basandosi su piataforma Java, può essere agevolmente utilizzato da tutti i sistemi operativi come Os e Linux.
Ecco di seguito un piccolo esempio di come appare uno screencaste realizzato con Screen Toaster:

Al momento il servizio è in fase beta e accessibile soltanto tramite invito che è possibile ottenere lasciando il proprio indirizzo email.
Richiedetelo ora!
Condividi su Google Plus

Di andy2000

    Blogger Comment
    Facebook Comment

1 commenti :