Tutorial:Come disegnare un logo - part III

disegnare un logo
Ho già affrontato molto sommariamente quelli che sono gli elementi concettuali per disegnare il proprio logo o quello della propria azienda. L'aspetto tecnico dell'argomento è però è molto vasto e richiede un'analisi dettagliata a seconda del tipo di logo che si vuole realizzare.
Sono riuscito però a trovare una pagina web a dir poco fenomenale; pensate che contiene una raccolta di ben 50 tutorial tutti diversi tra di loro e ognuno dei quali si focalizza su di un particolare aspetto della creazione di un logo, con alcuni studi su loghi reali già esistenti e di successo.

Questo sarà il site of the week per questa settimana. Credo che alla fine mi ringrazierete e soprattutto, se siete bramosi di imparare, avrete molto da lavorare. Mi raccomando... ENJOY IT e commentate numerosi.
P.S Ho aggiunto alla fine del post un logo (qui in un contesto pubblicitario) che ho realizzato per il sito www.italiapokerclub.com . Spero vi piaccia

LINK

Condividi su Google Plus

Di andy2000

    Blogger Comment
    Facebook Comment

4 commenti :

  1. complimenti sarei interessato se possibile a sapere passo passo come hai realizzati questo splendido logo e ovviamente con quale programma grazie in anticipo

    RispondiElimina
  2. IL logo è stato molto semplice da realizzare, prima in Illustrator i tracciati e in seguito gli effetti in Photoshop.
    In realtà, quello che mi ha tenuto occupato è stato ideare tale logo.
    Dovevo creare qualcosa che mettesse insieme questi tre elementi: la bandiera italiana, il nome ipc e il fatto che si trattasse di un sito che parla di poker. Ed ecco che ho sintetizzato tutto in un logo, a forma di carta da gioco dove le lettere I e P si stagliano sul tricolore.
    L'idea è alla base di tutto. Il resto è un gioco da ragazzi

    RispondiElimina
  3. ciao, complimenti per il logo.
    nel link che hai messo non riesco a trovare i tutorial.... in che sezione sono?
    grazie
    Alessandro

    RispondiElimina