Foto Mosaico, la "metafotografia"

foto mosaico
Un immagine digitale bitmap, una fotografia digitale, non sono altro che mappe di puntini colorati, i pixel, che nella loro composizione danno origine a delle forme nitide e che risultano note ai nostri occhi. Proprio come un mosaico.
Ma cosa succederebbe se queste tessere del mosaico non fossero punti colorati ma ... fotografie? Un insieme di fotografie o di immagini che generano una nuova immagine, che ammirata da una certa distanza risulta nitida e familiare.
Quello in alto è un esempio. Sono io (finalmente mi mostro!).
Tranquilli, non dovette perdere ore per trovare le giuste immagini e comporle come un puzzle, ci sono dei software che lo fanno per voi.
Lo svantaggio però dell'utilizzo di questi software installati in locale, è che richiedono quantità enormi di fotografie che spesso non abbiamo a disposizione.
Per questo vi consiglio di visitare un sito che crea questo effetto mosaico utilizzando migliaia di immagini prese da Flickr, che è uno degli archivi di immagini più grandi della rete.

Ad ogni modo vi indico i link per entrambe le soluzioni.
ENJOY IT!!

Links

Andreamosaic - software da scaricare, interessante e facile da utilizzare, anche il suo creatore sembra un tipo originale

Image Mosaic Generator - risorsa online per creare mosaici di fotografie
Condividi su Google Plus

Di andy2000

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti :

Posta un commento