Disegnare un logo: ispiratevi


Dopo aver visto in questo post dove reperire molti tutorial che possano aiutarci a disegnare il nostro logo, è ora di trarre ispirazione analizzando quello che è lo stile che accomuna tutti i loghi del web 2.0.
Una analogia di fondo c'è: tutti questi loghi sono essenziali nella forma e nei colori, e raramente ricorrono all'ausilio di grafica, mentre sono costituiti per lo più da font, che oggi si presentano più eleganti e di per sé accattivanti graficamente.

Tornando all'ispirazione di cui vi parlavo, volevo segnalare un sito che raccoglie decine (anzi centinaia) di loghi dei principali servizi che popolano il www, tutti originali, colorati e molto essenziali. Provate a sceglierne uno che possa essere un punto di partenza per il vostro prossimo logo e sperimentate.
Se invece vi sentite incapaci di realizzarlo da voi, perchè magari siete alle prime armi con i software di grafica come Photoshop, potete utilizzare questa comoda applicazione web che lo disegnerà per voi realizzando qualcosa come quello che vedete nell'immagine qui in basso. Ovviamente lo svantaggio sta nel fatto che è probabile che altre decine di persone abbiano avuto la stessa soffiata e potete ritrovarvi con un logo che per colore e font somiglia a tanti altri.
ENJOY IT
Condividi su Google Plus

Di andy2000

    Blogger Comment
    Facebook Comment

2 commenti :

  1. Wow, grande!! Ora mi vado subito a fare il mio logo persnalizzato.
    Ciao e comlimenti per il blog

    RispondiElimina
  2. un altro grande svantaggio, ahimè, di quel sito, è non riuscire ad ottenere le dimensioni desiderate del titolo...

    RispondiElimina