SUMOPAINT: un altro editor di immagini online (forse il migliore?)


Il web Ë ormai ricchissimo di applicazioni che stanno rimpiazzando molto velocemente i nostri software che eravamo soliti installare in locale. Possiamo contare su varie suite simili a Office, o veri e propri sistemi operativi online, così come applicazioni di fotoritocco ed editing delle immagini (che è quello che più ci interessa).
In un'altro post ho parlato di alcune delle (allora) migliori applicazioni di fotoritocco online alle quali si aggiungono le più recenti come, Adobe Photoshop Express, FotoFlexer e Splashup, una tra le più amate dai creativi alla ricerca di uno strumento semplice ed efficace.
Simile a Splashup troviamo un'altra applicazione che porta il nome di Sumopaint.


Questo servizio gratuito, molto simile nell'intefaccia al nostro caro Photoshop, è una sintesi tra quest'ultimo software desktop e Painter, il software di casa Corel studiato appositamente per i pittori digitali.
Infatti, oltre alle potenzialità offerte dai classici strumenti di fotoritocco, come ridimensionare, applicare filtri alle immagini, cambiare il metodo dei livelli (a proposito supporta anche i livelli), Sumopaint mette a disposizione un'ampia gamma di pennelli che simulano i classici strumenti di disegno come areografo e gesso.
Il software si presenta con un'interfaccia, lavorata in Flash, molto veloce e intuitiva e ci permette di lavorare con le nostre immagini che carichiamo con un click e, alla fine del nostro lavoro, salviamo sul nostro desktop altrettanto facilmente.
A mio parere (dopo averlo provato per 10 minuti) vale la pena tenerlo fra i preferiti per tutte le volte in cui, venendo a mancare il nostro amato Photoshop, abbiamo la necessità di editare le nostre immagini.

Link:
Sumopaint - editor di immagini online
Condividi su Google Plus

Di andy2000

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti :

Posta un commento