Ritocca le tue foto online

Con le ferie, anche il blog si è concesso una piccola pausa, e devo dire con grande merito!!
Oggi però mi sono concesso un po' di tempo per scrivere un post, ma una volta sedutomi davanti ad un PC (che non è il mio) mi sono chiesto: cosa scrivo? Quali software utilizzo per ritoccare le immagini dello stesso?
Ed ecco che mi è venuto in mente di prendere due piccioni con una fava.
Esiste un modo per manipolare e ritoccare immagini direttamente e comodamente online? Certo!! E ci sono molti più siti di quelli che potessi immaginare.
Se volete potete cercare su Google la frase "online photo editor" e visitare i siti che vi appaiono.
Oppure, più comodamente, continuate a leggere questo post, dove ve ne segnalo 5 a mio parere molto utili e professionali (in ordine crescente, col migliore elencato per ultimo). Naturalmente sentitevi liberi di commentare e segnalarne altri.


pixenate.com:
Editor online molto efficiente basato su ajax. Oltre alle operazioni di base come Resize, Crop, Rotate, permette di applicare simpatici effetti alle immagini.


pixer.us:
Un'altro editor basato su Ajax che offre le funzionalità di base. Molto simile al precedente pixenate. Permette anche di correggere il colore e la luminosità.



phixr.com: Ancora un'altro editor ajax based; è possibile registrarsi e creare un account e importare fotografia da Picasa, Photobucket, Flickr e altri servizi


picnik.com:Una simpatica interfaccia in Flash per un sito che offre numerose opzioni di correzione dell'immagine. Il sito inoltre prevede anche una versione PRO (a pagamento, ma al momento disponibile gratuitamente per tutta la durata fase beta) con effetti speciali avanzati.

onlinephototool.com: Un vero e proprio mini-Photoshop online. Basato su java presenta un interfaccia semplice e molto intuitiva, simile appunto al nostro programma preferito di fotoritocco.
Condividi su Google Plus

Di andy2000

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti :

Posta un commento