Il digitale italiano "sbanca" in America

CGSociety è una delle più rispettate organizzazioni per le arti digitali che si possa riscontrare in rete. La CGS supporta artisti di ogni livello offrendo una gamma di servizi per informare ed educare alle arti digitali, esaltando ogni conquista e innovazione in tutti gli aspetti dell'arte digitale.

Il 4 Ottobre la CGSociety, ha presentato un concorso dal nome 'EON - World Within Worlds'. In definitiva si trattava di realizzare un trailer per un ipotetico film che porta tale nome, un film sulla scia dei vari Armageddon, Red Planet ecc.
A detta della CGSociety, che da poco ha introdotto la categoria "animation and film" questo concorso è risultato uno trai più ardui tra i 20 finora proposti (questo è stato proprio il ventesimo) dal momento che implicava una sinergia professionale di competenze nel campo video, audio e di montaggio, oltre naturalmente a quelle di computer graphic.
Una competizione a livello planetario, vinta (e questo ci riempie di orgoglio) da un gruppo di ragazzi Italiani!
Personalmente mi lusinga in particolare modo dal momento che i 4 ragazzi che hanno partecipato al progetto sono di Pescara (che è la città dove vivo); ragazzi giovani, e pieni di energia creativa (e di capacità! Aspettate di vedere il video).
Ho appreso la notizia personalmente da uno dei ragazzi, David che si è occupato della realizzazione delle tracce audio per il trailer e che non riusciva a trattenere la sua soddisfazione e gioia per il risultato ottenuto ( e ci credo ). Trovate i nomi dei vincitori insieme al video presso il sito della CGSociety (link sempre alla fine). Auguro loro di poter continuare con il loro lavoro e ottenere sempre maggiore successo!

ENJOY IT! (soprattuto il video)

Links:

EON - Pagina principale

'EON - World Within Worlds' - the making of

P.S. Superato abbondantemente i 2000 visitatori (ora è più semplice dato il numero di accessi). Prossima tappa allora saranno i 10.000!!
Condividi su Google Plus

Di andy2000

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti :

Posta un commento