Apprendimento totale

Negli ultimi anni, un pò per passione, un pò per necessità. mi sono dovuto aggiornare parecchio sull'utilizzo di Photoshop e Illustrator. Per fare ciò mi sono affidato alla professionalità dei videocorsi di Totaltraining.com (visitate il sito) un pò costosi ma credetemi, non c'è nulla di più completo, creativo ed esaustivo (e piacevole) delle lezioni tenute da Deke McClelland (in foto) su questi due software; vengono affrontate tutte le funzionalità, dalle più semplici a quelle avanzate, il tutto in maniera piacevole e costruttiva, lavorando su un progetto concreto per ogni argomento affrontato. Unico neo (giustificato) è il costo... ma se vi iscrivete alla loro mailing list, sarete aggiornati su promozioni e sconti pacchetto per molti dei loro prodotti, ah perchè non ve l'ho detto, ma i loro vide corsi non sono incentrati esclusivamente su Photosohp e Illustrator, ma anche sul montaggio video e Premiere, After effects, Flash, Dreamweaver, Office, programmazione e ... scopritelo da voi.
Mi sembrava giusto parlare di Total Training dopo avere accennato di Lynda.com (per chi non lo sapesse, è la più grande libreria di video training online; basta pagare una quota mensile per avere accesso a tutti i loro corsi).
Consiglio i corsi di Photoshop e Illustrator Total Training a tutti coloro che volessero non solo approfondire le conoscenze di grafica per usi amatoriali, a anche a chi aspira a fare del disegno digitale e fotoritocco un possibile sbocco professionale; io sono uno di quelli che ci è riuscito, ed ho inziato col mitico "Total training for Adobe Photoshop 7".
Ah, a proposito? I video sono in Inglese! (ma la pronuncia di Deke è molto pulita).

E voi cosa preferite utilizzare: Photoshop o Illustrator?

Links
Total training site: www.totaltraining.com
Deke's site: www.dekemc.com
Condividi su Google Plus

Di andy2000

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti :

Posta un commento