Ascii art


Avete fatto grafica con il Photoshop, con l'illustrator, col Paint (un pixel alla volta) con l'html, ma avete mai provato a fare un disegno utilizzando i tasti della vostra tastiera? Si dico proprio i caratteri di sistema del vostro computer, punti, virgole, slash e tutta la gamma messa a disposizione dallo standard ASCII.
La cosiddetta Ascii art.
Certo il lavoro non è dei più semplici e richiede molta pazienza e dedizione... ma forse vi interesserà come velocizzare il vostro lavoro affidandovi a qualcuno (o qualcosa) che lo faccia per noi.
No problem, Graficare vi viene in aiuto.

In rete esistono molti siti che convertono le nostre immagini trasformandole in ascii art, sia monocromatiche che a colori, il tutto molto velocemente e con un risultato molto sorprendente. la peculiarità sta nel fatto che questi "pixel", i simboli ascii appunto, possono essere selezionati, copiati ed incollati dove vogliamo. Provare per credere.
Ve ne segnalo un paio interessanti:

http://www.text-image.com/convert/
http://asciiconvert.com/

Mentre su Dmoz potete trovare decine di links anche verso siti che offrono software da installare in locale.

http://dmoz.org/Arts/Visual_Arts/ASCII_Art/Software/


ENJOY IT
Condividi su Google Plus

Di andy2000

    Blogger Comment
    Facebook Comment

1 commenti :

  1. Grazie mille per le dritte!
    Ho provato a cercare anche dei plugin che ricreasero l'effetto in photoshop, ma sono riuscito trovarne uno soltanto e il risultato non mi soddisfa.. Che tu sappia mi toccherò rinunciare?

    Thanks Luigi

    RispondiElimina