Testate il vostro sito su tutti i browser


Se siete dei webmaster professionisti, il che vuol dire che avete confidenza con i software grafici, così come con le tecniche di impaginazione web e gli stili Css, avrete sicuramente avuto problemi al momento di testare le vostre pagine web su browser diversi come FireFox e IE.
In particolar modo, ho avuto occasione di maledire l'Internet Explorer in diverse occasioni, dal momento che, lavorando sul Macintosh, non ho a disposizione questo browser per i miei test. Infatti mi è successo di pubblicare siti web, e ricevere email di clienti che lamentavano che il menu del loro sito era completamente spaginato.
In rete, fortunatamente, sono disponibili dei tools per effettuare queste prove e validare al 100% le proprie pagine web.

Uno di questi è Total Validator, che mette anche a disposizione un add-on da installare su Firefox, che, una volta impostato, restituisce varie informazioni tra cui uno screenshot della pagina ed eventuali errori (o incompatiblità) di tag html.


Oltra a Total Validator c'è un'altra comoda risorsa, un sito nel quale inserite il link del sito dal validare e il browser sul quale volete effettuare il test, a scelta fra Internet Explorer 5,5 - 6 - 7.
Il sito lo trovate a questo indirizzo: http://ipinfo.info/netrenderer/
Di seguito uno screenshot del mio blog su IE 5.5:

Se non siete soddisfatti dei sopracitati servizi, potete provare uno di questi (anche se in rete se ne trovano parecchi):
ENJOY IT!!
Condividi su Google Plus

Di andy2000

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti :

Posta un commento