365PSD: Scaricate un file .psd al giorno, gratuitamente!


Il titolo del post è abbastanza esplicativo, così come il nome del sito di cui vi vado a parlare.
365PSD è un servizio online che vi permette di scaricare un file PSD diverso per ogni giorno dell'anno.
Naturlamente con PSD si intende il formato di files nativo di Photoshop.
Il sito, insolitamente, non richiede neanche la registrazione e la pagina, semplice e intuitiva, permette di visualizzare un'anteprima della creatività che desideriamo scaricare.

Per lo più si tratta di grafiche relative al mondo del webdesign: barre dei menu, pulsanti, form, icone.
Devo dire che ho provato a scaricare alcuni di questi files, li ho analizzati minuziosamente e ho già appreso tecniche che non avevo mai utilizzato finora (è sempre più facile migliorarsi studiando i lavori di altri creativi, piuttosto che affidarsi al caso e ai tentativi, che sono stati il dramma iniziale della mia vita di autodidatta).

I files sono offerti gratuitamente, e non ci sono limiti al loro utilizzo, nemmeno per scopi commerciali, che sono invece incentivati.
Tuttavia non è permesso scaricare le immagini così come sono per poi rivenderle sui siti di microstock , e il concetto mi sembra anche corretto: vendereste qualcosa che vi è stato regalato da un amico?

Ciò che rende il sito interessante è la curiosità che suscita giorno per giorno, per cui potrebbe diventare il vostro appuntamento quotidiano alla pari di altri siti come la vostra casella di posta o il portale di news preferito (ma potete naturalmente iscrivervi al feed RSS).
Visitatelo ora!

Link: 365psd.com
Condividi su Google Plus

Di andy2000

    Blogger Comment
    Facebook Comment

6 commenti :