Editare video online sul sito Jaycut.com

Se organizziamo una festa di compleanno, se partecipiamo ad un matrimonio, ad un incontro importante, è importante poter tenere un ricordo video dell'evento, ora che questo mezzo si sta imponendo sempre di più come mezzo di divulgazione globale (pensiamo a quanti siti di video hosting esistono oggi in rete).

Oggi è anche facile reperire mezzi di ripresa e con l'avvento del digitale anche i nostri telefonini si sono trasformati in piccole video camere (ipotesi da scartare se site amanti della qualità) ed è facile non trovarsi a mani vuote quando c'è da catturare un evento particolarmente importante.


Il principale problema che però si pone dopo aver girato le nostre sequenza video, è quello di editarle, unirle, tagliarle e migliorarle unendo degli effetti speciali e di transizione. Per fare questo abbiamo necessariamente bisogno di un software di video editing, come ad esempio Premiere, ma spesso non diponiamo di tali software o non ci possiamo permettere di acquistarne uno.



La soluzione più veloce è quella di utilizzare il servizio di editing video online offerto dal sito jaycut.com che ci permette di modificare i nostri clip video tramite una interfaccia flash semplice e intuitiva; possiamo aggiungere clip, immagini, tracce audio, inserire transizioni animate e effetti fra i vari clip video, oltre a stringhe di testo personalizzate.

Il servizio è gratuito, veloce e semplice da utilizzare. Try it now!!!
Condividi su Google Plus

Di andy2000

    Blogger Comment
    Facebook Comment

2 commenti :

  1. Grazie per questo post da tempo cercavo un servizio di questo tipo!

    RispondiElimina
  2. Ma è completamente gratuito? E come sono i risultati finali? E' paragonabile ad un programma di grafica come Pinnacle o video deluxe? Me lo domando perchè leggendo qui (http://www.magix.com/it/montaggio-video/), sembra tutto abbastanza complesso per poterlo fare con un programma online...

    RispondiElimina