Capita a tutti di avere dei cali di creatività e trovarsi a "corto di idee" e di motivazione, un pò come succede a me con questo blog, che non riesco più a seguire con costanza, soprattutto per mancanza di tempo (ne gestisco altri 7).
Ad ogni modo navigando in rete capita di cercare ispirazione in lavori che sono stati creati da altri prima di noi, e cerchiamo di imitarne le forme e i colori, col risultato però di ritrovarci con un opera priva di "originalità" e che alla fine dei conti non rispecchia il messaggio che abbiamo voluto comunicare.
Un lavoro creativo nasce da una idea, da una informazione che diventa immagine e comunica un significato.
Il video che vi propongo vi da dei semplicissimi consigli per ritrovare la vostra strada nella comunicazione creativa, e lo fa sicuramente nella maniera più creativa in assoluto.
ENJOY IT!
e il video dov'è finito?
RispondiEliminaOtiimo post, ottimi consigli, blog utilissimo, grazie per i preziosi consigli!
RispondiEliminaBuongiorno, ritengo che i suggerimenti di questo post siano più che ovvi (se il grafico è professionale ed etico con il cliente e soprattutto con se stesso) altrimenti si rischia di rendere il progetto grafico un prodotto da banco. Mi sarebbe piaciuto vedere il video per capire la strada e i consigli che un "grafico" (e non Grafico) dovrebbe percorrere... peccato che il video sia stato rimosso...
RispondiEliminaCarlo M.
finalmente un blog serio!
RispondiEliminaHo inidiayo un piccolo corso online su Fontlab, mi farebbe piacere avere suggerimenti a proposito. www.marcoficarra.wordpress.com
RispondiEliminaciao senti il video è stato rimosso non è che lo posso trovare ad esempio su vimeo? Grazie
RispondiEliminatuta
Vi segnalo la nostra agenzia di comunicazione che vende anche articoli legati al design.
RispondiEliminawww.teapotgraphicdesign.com