Come tutti sanno, ogni nazione ha una bandiera e dei colori che la identificano. Ma non solo.
Negli anni passati ogni stato del mondo si è adoperato per creare un'immagine da poter utilizzare per promuovere il proprio territorio, soprattutto per fini turistici.
Quella che vi propongo oggi è una lista di decine di loghi relativi alle principali nazioni del mondo. Sono tutti di ottima fattura, ma ce n'è uno che personalmente considero veramente scarso. A voi il compito di indovinare quale.
Un'aiuto: è costato all'incirca 100.000 euro (io per 500 euro avrei fatto molto meglio).
L'immagine è stata presa dal sito www.cidadedologos.com. cliccate per ingrandirla.
Iscriviti a:
Commenti sul post
(
Atom
)
Veramente orrido (il logo in questione)...-__-
RispondiElimina...credo di aver capito di quale logo si tratta...
RispondiEliminaquello italiano?
RispondiEliminapenso d'aver capito anche io...c'è da vergognarsi!
RispondiEliminaIo proporrei una mobilitazione online per farlo cambiare...il logo in questione :P
RispondiEliminac'era un sito che poponeva questo
FACCIAMO DELL'ITALIA UN LOGO MIGLIORE
http://www.felter.it/logomigliore.htm
perchè non riprenderlo...
leggete le spigazioni
“[…] Una curva morbida, che evoca movimento, flessibilità e fantasia. La “ì”, di colore nero, nel carattere richiama il mondo classico e la tradizione italiana. È sovrastata da un punto di colore rosso. La “t” è verde, per rafforzare l’immagine di un Paese ricco dal punto di vista naturalistico e, al tempo stesso, completare il tricolore, rendendo inequivocabile il riferimento all’Italia. Il carattere usato per le altre lettere della parola “Italia” esprime modernità. Il fondo del logo è completamente bianco. […]”
e mi è venuto da ridere...nemmmeno all'università davo spiegazioni cosi assurde sui loghi che creavo nelle esercitazioni... no words
sono d'accordissimo
RispondiEliminaÈ sconcertante come un pAESE come il nostro debba essere sempre vittima delle varie tangentine sotto ogni forma ed espressione... 100.000 euro per il più brutto di tutti... che tristezza. L'avranno fatto assieme al sito visit italy? Prezzi pieni e cervelli vuoti!
RispondiElimina