Imparate a realizzare siti e templates web con ThemesWiki


ThemesWiki.org è un sito realizzato con la tecnologia Wiki (come wikipedia per intenderci) che fornisce una serie di guide gratuite per realizzare dei temi e templates per i principali frameworks utilizzati oggi, tra cui citiamo Joomla, Drupal, Vbulletin ecc

E' difficile trovare delle risorse che offrano contenuti tanto professionali e di qualità ( e gratis!) su tale argomento, ed è proprio in tale direzione che si muove ThemesWiki.org.
Lanciato inizialmente con tutorial su ben 20 CMS (Content Management Sytems - es: joomla), ThemesWiki.org diventerà sicuramente un punto di riferimento per coloro appassionati alla realizzazione di temi e templates.

“ThemesWiki.org" dice Ric Shreves, autore di diversi temi per Drupal “è una fonte di informazioni che fornisce ai designer e sviluppatori un posto ideale dove scambiarsi le idee e le idee al di là degli spazi chiusi dei singoli progetti individuali”

ThemesWiki.org rappresenta un grandissimo contributo alla community dell' Open Source. Altre iniziative collegate sono ad esempio il sito che fornisce tutorial gratuiti su come installare tali CMS, www.InstallationWiki.org

ThemesWiki.org è aperto a chiunque voglia contribuire alla sua crescita.
Condividi su Google Plus

Di andy2000

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti :

Posta un commento