Il nuovo logo di Photoshop CS3

Il nuovo logo di photoshop cs3
Di tutte le applicazioni di design in commercio, Adobe Photoshop è di sicuro la più conosciuta. E' utilizzata da architetti, fotografi, illustratori, web designer, amatori, mamma e papà.
Chiunque sa (o dovrebbe) almeno utilizzare le funzioni basiche per ridare luce ad una foto un pò sottoesposta o ridimensionare un'immagine per renderla fruibile sul web.
La famiglia di Photoshop, nella nuova versione 2007 si presenta con 5 versioni diverse, ognuna adatta alle specifiche conoscenze dell'utilizzatore: Photoshop CS3, Photoshop CS3 Extended, Photoshop Lightroom, Photoshop Elements, Photoshop Album Starter Edition.
Questa famiglia, da oggi è accomunata da un nuovo logo, totalmente rivoluzionato rispetto alla galassia di nuove mattonelle colorate che la suite CS3 aveva creato, raffigurate nell'immagine che segue:
Tutti i loghi delle applicazioni cs3Il nuovo logo, disegnato in perfetto stile web 2.0, raffigura una P in stile acqua e tridimensionale che per forma ricorda molto da vicino una "Speech Bubble", una nuvoletta da fumetto ;
proprio per questo motivo, le scelte di casa Adobe sono state duramente criticate dalla community degli user di Photoshop che hanno affermato che il nuovo logo si presta benissimo per essere utilizzato come icona per una applicazione Chat di mac (iChat Adobe edition).
A me piace molto. Non mi piaceva di sicuro quella precedente.Logo photoshop cs3

Oltre al logo, il software si presenta anche con un nuovo slogan, breve e di impatto (non a caso è uno slogan): "See what's possible", tradurrei: Scoprite tutte le possibilità.
Ed hanno ragione: il Photoshop è il software leader nel campo della grafica e del design e sono tante le possibilità che mette a disposizione.
Io mi posso solo affiancare a appoggiare la crescita di questo meraviglioso strumento, con la speranza che diventi ad ogni release sempre migliore.
ENJOY IT!!!!
Condividi su Google Plus

Di andy2000

    Blogger Comment
    Facebook Comment

2 commenti :

  1. Siamo sicuri sia ufficiale? Perchè nel sito adobe.com resta ancora l'iconcina a mattonella sotto la voce Photoshop Extended CS3... Ho aggiornato il mio CS3 e l'icona resta uguale... mah...

    RispondiElimina
  2. Queste sono le voci che circolano .
    Evidentemente la Adobe si riserva di utilizzare questo nuovo logo per una futura release...rimaniamo in attesa.

    RispondiElimina