Bgpatterns, create dei pattern geometrici sul web

image

Quante volte avete voluto creare un pattern da utilizzare per i vostri siti web, ma siete impazziti cercando di realizzarlo in Photoshop (e in realtà non è troppo semplice). Se è il vostro caso allora potete visitare un sito fatto appositamente per voi che cercate dei motivi per decorare lo sfondo delle vostre pagine.

Bgpatterns è, come la maggior parte dei siti che offrono servizi di questo genere, molto semplice da utilizzare. Iniziate scegliendo i colori di primo piano e di sfondo per il vostro design, seguito dalla texture di sfondo.

Effettuato questo primo passo siete pronti per selezionare l'immagine che andrà a formare il motivo ripetuto. Una volta scelta l'immagine cliccate sulla voce "apply background" e noterete che la pagina cambierà per mostrarvi l'anteprima del vostro nuovo sfondo.

Se site soddisfatti del risultato potete scaricare il background o salvarlo (dopo aver creato un account personale), nella sezione "My patterns".

Una delle pecche del sito, comunque, è la mancanza dell'opzione per caricare una propria immagine da utilizzare come sfondo, sebbene l'archivio del sito è molto fornito. Si spera che in futuro gli sviluppatori del sito possano implementare questa possibilità.

Se volete creare quindi il prossimo sfondo per il vostro "Myspace", bgpatterns è la soluzione ideale per voi!!

Condividi su Google Plus

Di andy2000

    Blogger Comment
    Facebook Comment

1 commenti :

  1. Molto utile :D in effetti avevo provato a creare pattern con photoshop ma non mi erano riuscite quasi mai :P solo quelle a "stripes"

    RispondiElimina