Ajaxload, icone di caricamento gratuite

Le applicazioni ajax spesso utilizzanto risorse esterne per caricare i dati di cui hanno bisogno e il vero vantaggio di questa tecnologia e che questo accade senza che la pagina sia necessariamente ricaricata. Mentre questi dati vengono caricati appare solitamente un immagine animata che indica l'attività di caricamente che si sta svolgendo in background.
Se siete degli sviluppatori di pagine con tecnologia ajax (ma non necessariamente, dal momento che le icone di caricamento si possono utilizzare benissimo anche in Flash o utilizzate negli script di gestione delle immagini come Lightbox) allora sarete interessati al sito "AjaxLoad.info" che rappresenta una valida risorsa per scaricare e generare diverse icone animate da utilizzare nelle vostre applicazioni web.


E' possibile scegliere fra vari modelli di icone: circolari con o senza frecce, progress bar, palle che rimbalzano, e moltre altre e personalizzarle cambiando il colore di sfondo e quello di primo piano per adattarle al layout della vostra pagina.
ENJOY THEM!

P.S. Sei appassionato di grafica o di fotografia? Hai un tutorial da suggerire, un tip per migliorare le fotografie digitali? Contattaci per avere la possibilità di partecipare ai nostri blog come redattore.
Condividi su Google Plus

Di andy2000

    Blogger Comment
    Facebook Comment

6 commenti :

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. ciao, ti faccio tanti complimenti per tutto.
    ho imparato tanto da tè e ti ringrazio.
    volevo chiederti è più pagante e più vantaggioso fare grafica per web oppure fare grafica per stampa ?
    se scrivesti un post su questo sarebbe bello.
    tanti auguri.
    salah

    RispondiElimina
  3. Grazie mille per i complimenti. Al più presto scriverò un post sulla tua richiesta.
    ti posso anticipare che cmq studiare le basi della grafica è utile in entrambi i campi di utilizzo, per cui acquistare un buon manuale (magari di photoshop) è il primo passo da fare.
    Salah

    RispondiElimina
  4. Ciao andy,
    Vorrei farti una proposta interessante relativa al tuo blog.

    purtroppo non ho trovato la tua email per contattarti, se puoi ti sarei grato se mi contattassi:

    webmarketing@live.it

    Grazie

    RispondiElimina
  5. Complimenti Andy,
    se ti può interessare fare qualche tutorial per PC Informatica, contattami pure, cerco collaboratori seri e precisi per la sezione grafica del blog e tu mi sembri molto serio e competente in materia grafica.

    Carmine Picariello

    RispondiElimina
  6. Molto carine, subito scaricate alcune!

    RispondiElimina