Riducete le dimensioni delle vostre immagini senza comprometterne la qualità

Smush.it è un servizio che vi permette di ottimizzare la dimensione delle vostre immagini

Tutti i webdesigner conoscono bene l'importanza che ricopre il tempo di scaricamento di una pagina web; anche se ormai gli utenti sono quasi tutti passati alla banda larga (non parliamo però degli sventurati che usano ancora il modem a 56 kb) le nuove tecnologie richiedono un uso sempre maggiore di script che e influiscono sul tempo di attesa, per cui l'ideale sarebbe di ridurre al minimo il peso globale della pagina, iniziando magari dalle immagini contenute in essa.

Smush.It è uno strumento di ottimizzazione che vi permette di ridurre la dimensione (in kb) delle immagini senza per questo comprometterne la qualità. L'ottimizzazione delle immagini migliorerà notevolmente la performance del vostro sito web, soprattutto in un epoca in cui le pagine sono fortemente basate su grafica e contenuti visivi.

Il servizio  è molto semplice da utilizzare e richiede pochissimo tempo per essere utilizzato: dovete caricare una immagine utilizzando la voce "Uploader" e attendere che il sito realizzi l'ottimizzazione per poi permettervi di scaricare il nuovo file "ridotto".

Per valutare con mano il reale "risparmio" di spazio che avrete ottenuto, potete consultare il grafico che appare  a fondo pagina, una volta terminata l'ottimizzazione.

Ottimizzate le vostre immagini con smush.it

Ci sono 3 modi per ottimizzare le immagini utilizzando Smush.it: potete utilizzare il plugin per Firefox, caricare le immagini da un URL o dal vostro computer utilizzando il  file uploader.

 

Condividi su Google Plus

Di andy2000

    Blogger Comment
    Facebook Comment

1 commenti :

  1. Ciao. E' la prima volta che scrivo in questo blog. Innanzitutto complimenti.

    Una domanda: Come si fà a postare sul blog le immagini con il testo HTML sotto?

    RispondiElimina