Create Word Art online con Wordle

Navigando in rete e balzando da un link all'altro e da un blog all'altro, mi sono imbattuto in una applicazione web molto carina e particolare; forse molti di voi già la conoscono, e la voglio presentare a chi non ne fosse a conoscenza (come me fino ad un giorno fa):

Wordle è un'applicazione web che vi permette di creare lavori di "word art" direttamente dai termini utilizzati nei vostri blog.
La word art consiste nel creare composizioni utilizzando semplicemente lettere e parole, simile a come viene fatto in questo video che spiega i principi della tipografia.


Per utilizzare questo strumento è necessario semplicemente inserire un testo oppure l'indirizzo del proprio blog e wordle genererà un immagine casuale di "Word Art"; successivamente sarà possibile personalizzare questa immagine secondo i propri gusti, modificando colore, stile font, posizione delle parole e sfonfo.

Una volta terminato il processo di creazione della vostra immagine potete decidere di stamparla o condividerla nella gallery del sito. Forse non sarà la svolta della vostra vita, ma questa applicazione merita di essere provata.

ENJOY IT!!

Condividi su Google Plus

Di andy2000

    Blogger Comment
    Facebook Comment

2 commenti :