Confrontate i migliori CMS presenti in rete

image Se avete deciso di creare un nuovo sito e par farlo avete pensato di utilizzare un CMS, forse potrebbe interessarvi il fatto che, oltre ai famosi Joomla, PhpNuke e Wordpress ne esistono un' ampia varietà in rete, che forse vale la pena di conoscere.

A dire la verità questa varietà si riferisci a più di "100 Sistemi di gestione dei contenuti" (CMS per intenderci) ciascuno con le proprie peculiarità e adatto a tipi di lavori diversi.

Nonostante Wordpress sia la piattaforma ideale (e maggiormente utilizzata) per realizzare un blog, e che Joomla possa vantare un database di estensioni che supera le 3000 unità, è consigliabile estendere i propri orizzonti di ricerca verso sistemi che, per le proprie caratteristiche, possono adattarsi meglio al tipo di sito che vogliamo realizzare, che sia un portale, un blog, un sito di ecommerce ecc.

Il CMS Matrix, come il suo nome anticipa, è una "matrice di tutte le informazioni relative ai CMS reperibili in rete, o almeno a 100 di loro.

Una delle caratteristiche di questop sito è la possibilita di creare tabelle comparative tra i diversi sistemi (fino a 10) e vedere quelle che sono le principali differenze di caratteristiche, a partire dal prezzo, dai requisiti di server, all'inserimento di articoli e alla gestione delle pubblicità ecc,
L'immagine in basso si riferisce ad un estratto di una tabella comparativa fra Drupal, Joomla, Movable Type e WordPress:

Compara i diversi CMS presenti in rete 

Una piccola pecca è data dal fatto che i dati non sono sempre aggiornati, in fatti la versione di Wordpress della quale si mostrano le caratteristiche è la 2.2.1.

A parte questo, il sito fornisce un servizio innovativo ed originale, un sicuro aiuto a chi desidera scegliere accuratamente il CMS per il proprio sito.

Condividi su Google Plus

Di andy2000

    Blogger Comment
    Facebook Comment

1 commenti :