Ho ricevuto ieri una mail riguardante un'interessante proposta per tutti i grafici e creativi pubblicitari come "noi". Si tratta di un concorso su di un tema molto attuale al giorno d'oggi: l'acqua e la sua (im)propria valenza di oggetto commerciale.
Per i dettagli del concorso, pubblico la lettera integrale che porta la firma di Diana Severati:
"Vi scrivo a nome delle redazioni di Terre di Mezzo (www.terre.it) e Altreconomia (www.altreconomia.it ), degli organizzatori della fiera Fa’ la cosa giusta! e dei volontari dell’associazione Insieme nelle Terre di Mezzo (www.terre.it/associazione ) per chiederVi gentilmente di segnalare su Graficare la quinta edizione del "Buy Nothing Day Contest", il concorso dell’anti-pubblicità pensato per artisti, creativi e virtuosi della fantasia… e per chiunque voglia partecipare!
Il tema specifico del concorso è l’acqua, da diritto e bene comune a disposizione di tutti, oggi rischia sempre più di diventare merce oggetto di traffici commerciali.
Si può partecipare con opere creative su due filoni:
I vincitori del BND Contest 2008 saranno proclamati in occasione di “Fa’ la cosa giusta!” (www.falacosagiusta.org ), la fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili (Milano 11-13 aprile 2008).
Tra i giurati: Fulco Pratesi (giornalista e ambientalista, presidente del WWF Italia); Pablo Echaurren (pittore, autore di fumetti e scrittore); Massimo Cirri (conduttore Radio2-Caterpillar); Alex Zanotelli (missionario comboniano; fondatore Rete Lilliput).
Nei giorni della fiera, ci si disseterà con acqua del rubinetto servita in apposite bottiglie in vetro con l’etichetta vincitrice del concorso. Sarà visibile in fiera la cartellonistica con il manifesto primo in classifica.
Inoltre, le opere premiate verranno divulgate tramite i mensili Terre e Altreconomia.
Il bando integrale è disponibile all’ indirizzo:
http://www.terre.it/eventi/articoli/149.html
Il termine per l’invio degli elaborati è il 29 Febbraio 2008."
Che ne dite, partecipate anche voi?
0 commenti :
Posta un commento