GRAFICARE GOES 2.0!

E' ormai da giorni che ci sto lavorando, non è ancora completato, ma non ho resistito alla tentazione di pubblicarlo (avete capito di cosa sto parlando?).
Oggi graficare festeggia (non so esattamente cosa) e per l'occasione si riveste nel suo aspetto grafico.
Il nuovo template si presenta più chiaro, ordinato e con due sidebar, che, data la mole di nuovi elementi che si andranno ad inserire, permetteranno di fruire dei contenuti in modo più intuitivo.

Per realizzare il nuovo layout mi sono basato su un template già preesistente, ed esattamente "Ads Theme", un tema realizzato per Wordpress e successivamente convertito per Blogger.
Naturalmente non potevo farmi sfuggire l'occasione di personalizzarlo a mio gradimento, ed ho pensato bene di utilizzare dei colori chiari che dessero al blog un'aria di freschezza e di novità.
Per ispirarmi sull'accostamento cromatico ho utilizzato il servizio offerto da Kuler della Adobe.
Ho utilizzato nella header la vecchia grafica col secchiello, mentre per il nome ho utilizzato il font gratuito Anivers.
Sempre nella header e nel footer appaiono delle "striscie" oblique che ho realizzato utilizzando il servizio gratuito offerto dal sito http://www.stripegenerator.com/.
Le immagini utilizzate sono hostate su un account di un mio sito; preferisco fare così, dal momento che non mi fido troppo dei servizi di image hosting gratuiti che la rete offre per intendersi:imageshack).

Come è specificato nella header il sito è "heavily under costruction", perchè voglio rendere i miei fedeli lettori partecipi delle modifiche che andrò a fare giorno per giorno.

Naturalmente accanto a queste migliorie grafiche, cercherò di mantenere la professionalità di sempre, e farò in modo che possiate sempre "ENJOY" il fantastico mondo della grafica e del webdesign.

P.S. Ci sono centinaia di spazi a disposizione per la pubblicità...se siete interessati fate un fischio su graficare.blogspot@gmail.com
Condividi su Google Plus

Di andy2000

    Blogger Comment
    Facebook Comment

6 commenti :

  1. Direi che hai scelto un buon tema per il nuovo layout. Sicuramenete molto più leggibile del tema precedente.

    Buon blogging ;)

    RispondiElimina
  2. torna all'oscurità perfavore, il bianco fa male agli occhi

    RispondiElimina
  3. Ottima idea!!! Sai che ci stavo pensando anch'io per il mio blogghino?

    Ah se vieni a visitarlo noterai sulla sidebar destra un box con i tuoi feed ;)
    sono troppo interessanti per lasciarseli sfuggire...
    mi faresti felise se accettassi una "sponsorizzazione" reciproca... te la butto lì... sul vago :p

    cmq complimentoni! hai tirato su un bel blog.

    RispondiElimina
  4. cacchio ho dimenticato il link...

    http://milk-break.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. che dire, sono commosso! grazie mille per l'interesse. A presto!

    RispondiElimina
  6. Sai cosa? cerco un buon (video)tutorial con all'interno delle istruzioni per costruirmi un'header d'effetto per il blog; un insieme di tecniche grafiche capaci di arricchire un'header (magari troppo piatta) e renderla d'effetto... scolpirla nella memoria del visitatore...
    Sono convinto che prima o poi la vedrò pubblicata qui!

    Ciao Andy

    Milk Break

    RispondiElimina