Collezione di 40 font di eccellente qualità e naturalmente gratis!


Tutti noi creativi conosciamo bene l'importanza che ricopre la giusta scelta del font quando realizziamo un lavoro di grafica.
Ogni font è studiato per adattarsi ad uno specifico contesto semantico della scena in cui stiamo lavorando.
I trend moderni tendono a suggerire tipologie di font molto essenziali ed equilibrati nelle loro forme.
I loghi del web 2.0 sono un esempio tipico di come il font occupi un ruolo fondamentale se non esclusivo nel processo di creazione.
Il web mette a disposizione centinaia di font gratuiti, ma spesso la loro qualità è mediocre se non addirittura scadente; i caratteri presenti nei set a volte non sono disegnati proporzionalmente fra di loro e il kerning non è applicato in modo corretto. Inoltre spesso mancano di varianti (italic, bold ecc).
Anch'io ho avuto la sfortuna in passato di intallare un pacchetto di 600 fonts gratuiti presi da e-mule di cui ne ho utilizzato soltanto l'1% (e mi trovavo ogni volta a scorrerli tutti per trovare quello giusto).
Fortunatamente ho trovato un post in cui vengono segnalati 40 fonts (gratuiti attenzione) di eccellente qualità e ideali da utilizzare per il design professionale e la realizzazione di loghi.
Eccone alcuni raffigurati nell'immagine di esempio:


Belli, no?
Ok li trovate tutti (catalogati) visitando il sito www.smashingmagazine.com
ENJOY IT!!!
Condividi su Google Plus

Di andy2000

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti :

Posta un commento