Immagini e grafiche per San Valentino


Innamorati e innamorate d'Italia, la vostra (nostra) festa si sta avvicinando, e come sempre, noi che siamo creativi, non vogliamo farci trovare impreparati, e desideriamo creare il nostro biglietto d'amore personalizzato e più che mai creativo.
In questo post non voglio dirvi come fare, ma voglio accompagnarvi in una ricerca attraverso quello che la rete può offrirci in tema di amore e San Valentino.
Il mio punto di partenza è questo: trovare delle immagini adatte al mio scopo.
Da dove iniziare??
Personalmente, quando cerco ispirazione inizio sempre da un sito che di sicuro ne ha tanta da offrire: sto parlando di Deviantart.com
Mi sono recato sulla home page e ho cercato la parola "San Valentino" e i risultati sono stati abbastanza soddisfacenti.
Ho fatto lo stesso utilizzando la chiave di ricerca in Inglese "Valentine's Day" e sono rimasto ancora più soddisfatto, infatti i risultati restituiti hanno un tocco di originalità che si discosta dalla classica immagine associata a questa ricorrenza...controllate voi cliccando su questo link.

Se non siamo del tutto soddisfatti, allora possiamo iniziare a chiederci quali sono i simboli associati con S.Valentino: il cuore, l'amore, cupido... formiamo una mappa mentale e iniziamo a cercare immagini a tema.
Per aiutarvi nella ricerca utilizzate uno dei motori di ricerca di immagini che vi ho descritto in un precedente post: Dove reperire le immagini per i miei lavori?
Potete anche effettuare la ricerca in più lingue, ma non vi preoccupare, non è neccessario che siate laureati in Lingue straniere, potete utilizzare questo motore di ricerca immagini multilingue.
Non a caso nel post in cui ne parlo, utilizzo la parola "amore" come chiave di ricerca.

Beh di materiale credo che ne abbiate abbastanza...manca il giusto font con cui scrivere la nostra frase d'amore...
Qui la storia si complica un pò, dal momento che non è che esista un font specifico per San Valentino, ma molti stili si prestano a questo scopo come un font calligrafico o uno decorato; basta scegliere quello che fa al nostro caso.
Io mi rifornisco di font qui (e ce ne sono sempre di nuovi!!!)

Allora tutti al lavoro, voglio vedere tanto tanto amore nei vostri lavori (vi prego mandatemene qualcuno se ne avete il coraggio).

P.S. se siete a corto di frasi per il vostro partner... spremete le vostre menti o visitate il sito:
http://www.frasidamore.net/
Condividi su Google Plus

Di andy2000

    Blogger Comment
    Facebook Comment

1 commenti :

  1. ti ho inserito tra i "blog e siti amici"

    Puoi far lo stesso tu?

    Grazie
    zap

    RispondiElimina