Ricerca le immagini in tutte le lingue

ricerca immagini in tutte le lingue del mondo
In un recente post, avevo risposto ad un utente che mi chiedeva dove reperire le immagini per i propri lavori.
Tra i vari suggerimenti che gli avevo dato c'era quello di utilizzare chiavi di ricerca in inglese, dal momento che in questa lingua era più probabile che trovasse dei risultati che lo soddisfacessero.
Il segreto di una buona ricerca, infatti, sta proprio nel estenderla a più lingue possibili, per avere il maggior numero di risultati; ma come si fa, ad esempio a cercare la parola "amore" in Finlandese, o in curdo o addirittura in Islandese?

Qui ci viene in aiuto un sito molto interessante, un vero e proprio di motore di ricerca multilingua dedicato esclusivamente alle immagini.
Inserite la vostra chiave di ricerca e il motore vi restituisce tutte le traduzioni trovati in altre lingue e anche la possibilità di scegliere altre accezioni del termine. Se il motore non trova risultati per la vostra query, vi chiede di aggiungere manualmente la vostra traduzione, in modo da contribuire al miglioramento del servizio.
Ecco uno screenshot di come appaiono i risultati:

Selezionate una delle parole tradotte e panimages (così si chiama il sito) effettua una ricerca per immagini all'interno dei siti Google e Flickr, ma ci si potrebbe aspettare in futuro una implementazione di altri siti.
Sfruttate al meglio questa grande possibilità e ENJOY IT

LINKS
http://www.panimages.org/
Condividi su Google Plus

Di andy2000

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti :

Posta un commento