Il web 2.0 in una sola immagine

Ogni giorno se ne parla sempre di più e si cerca di dargli nuove definizioni. Ma cos' è il web 2.0, o meglio, da cosa è rappresentato il cambiamento che sta alla base di questa nuova accezione di WEB?
Certo la differenza tra la vecchia generazione di siti statici e spesso complicati da gestire, e la nuova di vere e proprie "applicazioni" online è abbastanza notevole.
Al concetto di sito web si sono affiancati quello di community, di usabilità, di convergenza, economia, standardizzazione del design.
Su quest'ultimo punto non ci sono dubbi.
Il nuovo stile web 2.0 è riconosciuto e ormai imitato in tutti i siti della nuova generazione. Essenzialità, vivacità dei colori, e soprattutto dimensione del font aumentata (il perché lo spiegherò nel prossimo post).
La nuova galassia di servizi che il nuovo web ha creato, ha notevolmente cambiato le nostre abitudini di navigatori e ci ha abituato a trarre maggiori benefici (ed era ora) dall'utilizzo di internet.

Riuscire ad elencarli tutti sarebbe faticoso per me e noioso per voi da leggere. Piuttosto perché non date un'occhiata voi all'immagine qui sotto e non vi divertite a scovarli tutti?

Si tratta di un (capo)lavoro in pixel art realizzato dagli Eboy (sono in realtà tre persone), che si occupano da anni di creare oggetti in pixel art che possano essere riutilizzati in grafiche più complesse, e quando dico complesse, lo penso veramente, giudicate voi.
Lavorano con clienti del calibro di Adidas, Amazon, Pepsi, Renault il che denota una certa esperienza nel campo.
Visitate il loro blog: http://hello.eboy.com/eboy/
Condividi su Google Plus

Di andy2000

    Blogger Comment
    Facebook Comment

2 commenti :

  1. ciao bellissimo il tuo blog mi èiacerebbe averti nella mia lista..ma come hai fatto a modificare cosi tanto il template di blogspot?veramente figo complimenti

    RispondiElimina
  2. Beh sarei onorato di averti nella tua lista, naturalmente.Grazie per i complimenti.
    Per quanto riguarda il template, l'ho modificato un pezzettino alla volta e per testare le modifiche ho aperto un blog di prova che poi ho cancellato.
    Se hai bisogno fammi un fischio!!

    RispondiElimina