Annunci di lavoro creativi

Trovare lavoro come graficoSe sei capitato su questo blog, oppure se ti interessa il mondo della grafica, del design, se conosci bene i software grafici come Photoshop, Illustrator, Flash, allora vuol dire che sei un creativo.
O almeno aspiri ad esserlo.
Sai allora quanto è duro il cammino per poter fare una "gavetta" e acquisire una certa esperienza che ti permetterà di lanciarti nel mondo del lavoro.
Ma anche qui le note sono abbastanza dolenti.
In Italia è abbastanza arduo trovare lavoro come creativo o più in generale come informatico.
Parlo per esperienza; io ho la fortuna di lavorare in uno studio di web design, ma a delle condizioni che di sicuro no sono le migliori, a livello di contratto di lavoro e di stipendio (che è la norma specialmente nel meridione d'Italia).
Ad ogni modo non ho scritto questo post per polemizzare ma per aprire uno spiraglio e dare una mano a chi un lavoro non l'ha ancora trovato.

Si tratta del sito www.lavoricreativi.com, dedicato esclusivamente a chi è alla ricerca di una occupazione per così dire...creativa.
Si ricercano disegnatori, programmatori, grafici, web editor, esperti di grafica 3d, fotografi, giornalisti, copywriter e tante altri incarichi.
Naturalmente la maggior parte delle posizioni aperte si riferiscono a grandi città come Milano e Roma e il database non è troppo fornito.
Se non trovate quello che cercate potete sempre segnalare il vostro profilo e provare a lanciare un messaggio in una bottiglia...chissà che qualcuno non la trovi prima o poi.

E voi siete dei creativi? Lavorate? In che campo? Al Nord, al centro, al SUD? Siete soddisfatti dello stipendio? Il vostro posto di lavoro vi gratifica?
Se volete rispondere a qualcuna di queste domane, scrollate in basso la pagina e lasciatemi un commento. Mi farebbe molto piacere condividere i miei punti di vista con i vostri.
ENJOY IT!!!

http://www.lavoricreativi.com/
Condividi su Google Plus

Di andy2000

    Blogger Comment
    Facebook Comment

3 commenti :

  1. Conoscevo questo sito, cmq sul forum di draft stavamo per l'appunto parlando di queste cose ;)
    Raven

    RispondiElimina
  2. Probabilmente non conosci pero questo motore di ricerca per annunci di lavoro: www.jobanova.it

    RispondiElimina
  3. Effettivamente la situazione in Italia è complicata...purtroppo rimaniamo troppo spesso indietro rispetto ad altri paesi europei! Per ritagliarsi uno spazio nel mercato è utile registrarsi su una piattaforma online. Per esempio su http://www.twago.it ci sono diverse aziende che postano i propri progetti e sono alla ricerca di creativi che possano realizzarli. È una buona opportunità per freelance di diversi ambiti (programmatori, web designers, graphic designers).

    RispondiElimina