WEB DESIGN: menu in css

Menu in css
Non c'è dubbio che i CSS abbiano cambiato radicalmente il modo di realizzare siti.
Con i fogli di stile, possiamo personalizzare velocemente gli elementi della nostra pagina web, e dargli caratteristiche comuni in tutte le pagine, senza dover riapplicare attributi di sorta. Quando iniziai a disegnare siti web, nel 1997, utilizzavo l'HTML e ricordo con gran dolore le ore passate ad inserire tag "font" per dare ai miei paragrafi le impostazioni del carattere.
Oggi i CSS sono largamente usati dai professionisti del web persino per realizzare accattivanti menu, anche a tendina, operazioni per le quali in passato si richiedeva l'ausilio di grafiche (un tormento se si dovevano modificare le voci di menu) e di javascript.
Ho girato un pò per la rete ed ho trovato un paio di siti che possono essere d'aiuto, in quanto forniscono dei menu precompilati interamente in css. E' un ottimo punto di partenza per chi ha già delle basi di css e desidera approfondire quest'arte (io la considero tale).
Se siete proprio dei "dilettanti" dei fogli di stile allora è d'obbligo passare per la "scuola" di Css a questo indirizzo.

LINKS

Menu in css: http://exploding-boy.com/
Menu in css a tendina: http://www.alvit.de/
Condividi su Google Plus

Di andy2000

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti :

Posta un commento