Tutte le immagini della pubblicità

Nel post precedente ho parlato di quale valore possano avere i colori nel messaggio pubblicitario. Ho espresso le mie idee e un po' quelle degli altri. In particolare ho apprezzato il commento di Tereza, leggetelo se volete.
Quanto sono importanti le immagini nella pubblicità? Lascio un vuoto e salto ad un'analisi più dettagliata, diciamo che limito il campo: e un culo quanto favorisce la trasmissione del messaggio? Il verde ci fa pensare alla primavera, il giallo al sole e il culo? Non mi precipito in conclusioni affrettate ma lascio parlare qualcuno che ha ispirato questo post.
La Tereza poc'anzi citata, gestisce uun interessantissimo blog sul tema del culo (non vi svelo l'indirizzo per non farvi andare via subito). Mi ha sorpreso l'originalità con cui cura questo blog, ma soprattutto sono rimasto colpito dalle sfaccettature d'analisi che lei fa di questa parte anatomica. Naturalmente l'ho contattata e le ho fatto una mini intervista formata da una sola domanda:
"Perchè crede, che il culo funzioni meglio di una qualsiasi altra immagine in un messaggio pubblicitario (se veramente lo crede?)"

"L'immagine costituisce almeno il 50% della notizia pubblicitaria.
La natura dell'immagine offerta può legarsi in varie versioni al messaggio scritto, dal legame più ovvio a quello solo apparentemente un po' sganciato o anche molto sganciato, ma sempre e solo apparentemente.
L'utilizzo del culo nella pubblicità risponde ad una tradizione consolidata e tutte le sfumature del messaggio mediatico sono passate attraverso la proposizione delle immagini di fondoschiena vestiti e non.
La scelta cade spesso sul culo perchè, a mio parere, esso rappresenta la frontiera ultima del sesso dissacrato sul fronte dell' irriconducibilità all'idea di procreazione.
Nel culo passa un messaggio di sesso senza proiezioni eticho-religiose, ecco il perchè della sua valenza dissacratoria e del suo potenziale non gestibile."

E voi cosa ne pensate? Aspetto i vostri commenti.
ENJOY IT!

Link

Il culo nella pubblicita @ Tereza's Blog
Condividi su Google Plus

Di andy2000

    Blogger Comment
    Facebook Comment

2 commenti :

  1. Bellissimo post.
    Io mi intendo un po di pubblicità e devo ammettere che oltre al "culo" sono le donne che suscitano interesse più di ogni altra cosa.
    Attirano gli uomini, con le belle curve, e le donne (magari per un po di invidia)
    Se vi interessa stampare la vostra pubblicità, gestisco un sito di stampa.
    http://stampavolantinionline.it

    RispondiElimina
  2. penso che non sia corretto metere la foto del lato B!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-) :-)però è una cosa corretta
    ciaoooooooooooooooooo

    RispondiElimina