Adobe lancia Brackets v1.0, editor di codice open-source per Web designers


La casa di produzione software Adobe ha appena rilasciato la versione 1.0 di Brackets, uno strumento open-source gratuito per editare files in formato HTML, CSS e JavaScript.
Disponibiler per Windows, Mac e Linux, Brackets si rivolge ai Web Designer e sviluppatori. Fra le sue caratteristiche principali c'è la possibilità di vedere in anteprima i risultati del nostro codice su un browser e tornare facilmente alla finestra di editing per effettuare eventuali modifiche, editor veloce di codice css selezionando un determinato elemento html (vedi screen sotto) e la possibilità di scaricare estensioni per aggiungere funzionalità come l'integrazione GIT o il supporto JSHint.

Questa versione del software, al momento la 1.0, offre una anteprima della estensione "Extract for Brackets" che vi permette di ricavare le informazioni di cui avete bisogno da un file sorgente PSD come colore,  font,  sfumature,  immagini e molto altro dal vostro layout di base e genera il codice CSS in maniera veloce e pulita. Molto comodo per chi utilizza Photoshop per realizzare delle anteprime grafiche delle proprie interfacce web.
Brackets è iniziato come progetto open-source oltre tre anni fa e gli utenti che desiderano personalizzare il progetto a proprio gradimento o apportare miglioramenti possono trovare il codice sorgente nella pagina del progetto su Github. A detta degli sviluppatori questa versione è già piuttosto avanzata nelle sue funzionalità anche se il la strada da percorrere per ottenere un editor di codice perfetto è ancora lunga.
➤ Scarica ora il software gratuito Brackets
Condividi su Google Plus

Di andy2000

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti :

Posta un commento