Sarà questo il nuovo look di Instagram su Android L?



Come noto, Instagram è un social network acquistato da qualche tempo da Facebook. Qualche mese fa è stato avviato un aggiornamento per modificare l'interfaccia grafica ed aggiungere alcune funzioni riguardanti l’interazione tra gli utenti, come ad esempio lo scambio di fotografie con possibilità di applicarvi diversi effetti.

Google sta promuovendo la nuova concezione definita Material Design di cui si è molto parlato anche all’ultima conferenza stampa Google I/O 2014. L'obiettivo di questo nuovo progetto prevede la realizzazione di interfacce simili sia per l’ambito desktop e quindi Chrome OS, sia per l’ambito smartphone quindi Android.

Ma come sarebbe usato il Material Design nelle mani di altri designer che lavorano su applicazioni al di fuori dell'ecosistema Google?  Ebbene Google sta già incoraggiando gli sviluppatori di terze parti per ridisegnare le loro applicazioni per adattarsi al nuovo stile, ma alcune persone non possono aspettare che ciò accada ed oggi abbiamo un piccolo assaggio. Il Designer Emmanuel Pacamalan ha creato un video concept che mostra Instagram ricostruito secondo i principi del Material Design. Ci sono tutti gli elementi come slide, stretch, ripple, e spin in conformità con le nuove leggi di Google. E sembra fantastico.

Il tempo ci dirà se Instagram adotterà il linguaggio del Material Design per la prossima versione Android di Google. Ma in ogni caso, Pacamalan ha creato un caso forte che Google terrà in considerazione per il prossimo Instagram che potrebbe arrivare su Android L nei prossimi mesi.
Condividi su Google Plus

Di Unknown

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti :

Posta un commento