Facetune, un potente editor di volti per iOS



E' noto a tutti che dietro i volti perfetti delle celebrità più popolari c'è molto Photoshop, il fotoritocco è all'ordine del giorno ed è così diffuso che ora viene utilizzato anche nei tradizionali album di matrimonio per correggere qualche difettuccio della sposa, ma anche dello sposo.

Mentre Photoshop domina incontrastato il settore dei software dedicati a questo scopo, nel mondo degli smartphone e tablet la rivalità è molto più agguerrita e Facetune è diventato uno degli strumenti più potenti per il fotoritocco.

Facetune è l'editor specifico per ritratti  più completo sul mercato e le capacità sono quasi infinite, ma la sua più importante caratteristica è la facilità d'uso e l'adattamento completo ai dispositivi mobili.

Quando accediamo all'utility troviamo un design perfettamente adattato all'ultima versione di iOS, e possiamo iniziare subito a testare la potenzialità con una foto dimostrativa oppure selezionare una nostra foto o, ancora, attivare la fotocamera per scattare una foto in quel momento.

Dopo aver selezionato la foto da ritoccare iniziamo ad usare gli strumenti che sono l'anima di questa applicazione, compreso il ritaglio, funzione sempre utile se si desidera estrarre una porzione precisa di una fotografia.

Ci sono anche strumenti come lo sbiancamento, che serve soprattutto per sbiancare i denti non molto bianchi. Un altro strumento interessante è quello che permette di rendere lisce le pelli che per qualche motivo appaiono rugose. Naturalmente non manca il popolare strumento occhi rossi e uno strumento molto interessante chiamato cerotto che permette di eliminare macchie, brufoli, o simili clonando su di essi un'altra parte del nostro viso.

Una volta che finiremo di modificare un viso potremo inviarlo via e-mail, salvarlo sul nostro smartphone o pubblicarlo sui popolari social network.

In conclusione possiamo dire che Facetune è una delle migliori applicazioni per l'editing dei volti anche se richiede una buona dose di pazienza, se si desidera ottenere risultati sorprendenti. Naturalmente il suo utilizzo su tablet è molto più comodo rispetto all'iPhone, principalmente per le dimensioni dello schermo.

Facetune è disponibile su App Store per iPhone e iPad ed ha un costo di 2,69 €, un costo molto competitivo considerando i risultati che possiamo ottenere.
Condividi su Google Plus

Di Unknown

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti :

Posta un commento