VIEW Conference 2011


Torna anche quest'anno VIEW Conference, il più importante evento in Italia sulla computer grafica, cinema digitale, animazione 3D, videogiochi, effettivi visivi e tecniche interattive.
L'evento avrà luogo a Torino dal 25 al 28 ottobre 2011.
VIEW 2011 continuerà ad esplorare il confine sempre più fluido tra mondi reali e mondi virtuali. Attraverso lezioni, workshop, conferenze, incontri, mostre, proiezioni, e presentazioni demo, VIEW indagherà le nuove frontiere del digitale, passando dal cinema all'architettura, dall'automotive design alla pubblicità, dalla medicina ai videogiochi.

Tra gli ospiti di quest'anno VIEW è lieta di annunciare la partecipazione speciale di Sharon
Calahan, Director of Photography/Lighting, Pixar Animation Studios, con un duplice
appuntamento.
Il leggendario Director of Photography della Pixar che ha creato l’atmosfera di Ratatouille, ha appena finito di lavorare al nuovo film della Pixar CARS 2 e presenterà il suo lighting design a VIEW2011, in qualità di Opening Keynote Speaker.

Inoltre Calahan terrà uno straordinario workshop sul colore e sulla luce nell'ambito del
programma di alta formazione di VIEW che precederà l'inizio ufficiale della conferenza.

Calahan è una delle figure chiave di Pixar Animation Studios. Ha diretto la fotografia e le
luci di gran parte dei film Pixar: è stata direttore delle luci per Toy story, e, successivamente, direttore della fotografia in Toy story 2 e a A bug’s Life, fino a Alla ricerca di N
emo, Ratatouille e al più recente Cars 2.


Alcune note su Sharon Calahan

Sharon Calahan iniziò a lavorare in Pixar nel 1994 come Lighting Supervisor di Toy Story. Ha diretto la fotografia e le luci di gran parte dei film Pixar: è stata Director of Lighting per Toy story, e, successivamente, Director of Photography in Toy story 2 e a A bug’s Life, fino ad Alla ricerca di Nemo, Ratatouille e al più recenteCars 2. Calahan, determinata sin dalla più tenera età a diventare un’artista per la Disney, ha studiato graphic design, illustrazione e fotografia nelle più importanti accademie.
Mentre frequentava ancora le scuole d’arte, già iniziava la sua carriera come Art Director per programmi televisivi e produzioni video. Prima di legare il suo nome alla Pixar è stata
direttore delle luci per la Pacific Data Images. Nel corso degli ultimi anni ha tenuto numerose
conferenze e lezioni sull’uso della luce nella creazione dei personaggi e più in generale della luce e della fotografia come componente fondamentale nella realizzazione di un film.

VIEW Conference 2011 ospiterà altri imperdibili ospiti internazionali: Randy Thom, pluripremiato vincitore del premio Oscar, director of sound design per Skywalker Sound; Cory Doctorow, science fiction novelist, blogger, e technology activist;Tom Wujec e l'innovatore premio Oscar, Autodesk; Glenn Entis, vincitore dell'Academy Award, Co-fondatore e General Partner, Vanedge Capital; Scott Farrar, Academy Award Winner e VFX Supervisor di Transformers 3, @ ILM; Roger Guyett, VFX Supervisor di Cowboys & Aliens, @
ILM; Lucia Modesto, Character Technical Director Supervisor per Kung Fu Panda 2, PDI/
Dreamworks Animation; Peter Nofz, CG Supervisor di Green Lantern, @ Sony Imageworks;
Erminio Pinque, Artistic Director del BIG NAZO LAB; Roger Gould, Creative Director, Pixar's
Theme Park Group; Kris Piotrowski Creative Director di Superbrothers e Co-Founder di CAPY;Joshua Grow, il Direttore del SIGGRAPH 2011 Computer Animation Festival e 3D Stereo Coordinator di Ghost Rider: Spirit of Vengeance; David Revoy, Digital Painter e Art Director.

Come ogni anno VIEW Conference organizza anche il VIEWFest, il festival dell’animazione
digitale
, dal 21 al 23 ottobre (www.viewfest.it).

Il Workshop on Color and Light di Sharon Calahan sarà il 24 Ottobre
Ora 11:00-13:00 presso il Centro Congressi Torino Incontra.
Registrazione necessaria: http://viewconference.it/?p=3745


Per ulteriori informazioni: www.viewconference.it
Per ogni domanda o richiesta: info@viewconference.it
VIEW Conference 2011 (25-28 ottobre, Cento Congressi Torino Incontra,Via N. Costa 8, Turin, Italy)
Condividi su Google Plus

Di Elena

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti :

Posta un commento