Un palazzo si trasforma grazie a proiezioni 3d

Se avete 7 minuti da dedicare alla visione di un video su internet, allora non potete perdervi questo video di una facciata di un edificio dall'architettura minimale che si trasforma attraverso illusioni ottiche create da una proiezione in 3D.
Si tratta della "Galerie der Gegenwart", una struttura realizzata da O.M. Ungers, o almeno lo era prima che gli artisti della Urbanscreen venissero coinvolti col loro progetto nel quale la loro visione di "dreaming architecture" da alla statica facciata dell'edificio una nuova valenza dinamica.

Alcune illusioni all'interno del video funzionano meglio di altre (e vi consiglio di non fermarvi al primo minuto di video - il bello viene dopo). Per esempio, l'animazione iniziale delle tue mani perde di efficacia, proabilmente a causa dei polsi che si muovono sopra le finestre (reali) dell'edificio.
Non è la stessa cosa quando i vari "quadrati" della costruzione inizieranno a muoversi verso l'interno e verso l'esterno creando, questa volta, un effetto surrealistico di grande impatto visivo.
Diciamo che si tratta della versione di cemento del successo "Transformers" in cui erano i mezzi di trasporto a trasformarsi.
ENJOY IT!!

Condividi su Google Plus

Di andy2000

    Blogger Comment
    Facebook Comment

6 commenti :

  1. è gran creatività di corporate image ?
    non dimenticare il post chè ho chiesto
    grazie.
    salah

    RispondiElimina
  2. Salve, sono l'autore di All-News.myblog.it
    Da tempo volevo cambiare la grafica del mio blog e volevo sapere se siete disposti a crearne una per me... Se siete disponibili Vi prego di contattarmi in mail a francesco.15@msn.com o lasciando un commento sul mio blog... cosi' vi spieghero' bene come la vorrei.

    Attendo vostre risposte.
    Francesco | All Staff

    RispondiElimina
  3. ciao, ti ho lasciato un e-mail...

    Francesco | All Staff

    RispondiElimina
  4. Davvero bello, è incredibile quello che si può realizzare conil 3d

    RispondiElimina
  5. spettacolo...bellissimo..

    piacere di conoscervi!

    www.ideagrafica.ch

    fool

    RispondiElimina