3D: Corti Arrugginiti


Dopo aver visto come sia possibile realizzare un cortometraggio in 3d grafica utilizzando software completamente gratuiti (vedi il post "3d da elefanti"), oggi vi parlo di un progetto in cui mi sono imbattuto in questi giorni scandagliando la rete.
"Rustyboy" è un corto 3d (ancora in fase di realizzazione) per il quale il suo unico autore, Brian Taylor, ha impiegato mezzi e software che oggi apparirebbero obsoleti agli occhi dei moderni modellatori. Il segreto sta nella capacità di Taylor di trovare soluzioni geniali ai problemi che man mano gli si sono proposti (illuminazione, rendering troppo complessi per la sua macchina - ha iniziato con un 2 Ghz, incredibile -, effetti speciali);
Egli, con una giusta commistione di estro creativo, capacità di creare tecniche nuove e innovative, e sopratutto carattere nel perseguire i propri obbiettivi sta portando avanti questo simpatico progetto che spero sia presto disponibile per tutti.

Per chiarirvi le idee e per capire quali siano queste sue innovazioni vi rimando al suo sito, una sorta di diario del making of del suo lavoro.
L'indirizzo è: www.rustyboy.com
Mi raccomando tornate su Graficare dopo eh!! :-)

ENJOY IT!!!
Condividi su Google Plus

Di andy2000

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti :

Posta un commento